venerdì 4 aprile 2014

Le mie creazioni su DONNARITA MAGAZINE N.3

Ho conosciuto personalmente Maria Rita Macchiavelli in occasione della Fiera di Vicenza, Abilmente, ed è stato "amore a prima vista"!
Così solare e comunicativa che mi è bastato un suo commento rivolto alle mie creazioni, espresso solo con il labiale e accompagnato da un sorriso, a consolidare certezze e lenire angosce create dai dubbi.

Maria Rita Macchiavelli (alias Donnarita), giornalista, autrice di libri e manuali di decorazione e craft, stata direttore artistico della famosa rivista Creare, art-design a tutti gli effetti e volto della Rai nella trasmissione Detto Fatto della Balivo.....insomma, un nome importante quanto il suo lunghissimo Curriculum!
Donna intelligente, ironica e vulcanica, la cui genialità si misura non solo per ciò che inventa e crea, ma è insita in tutte le sue azioni.
Le sue idee sono veri e propri "lampi di genio" che si materializzano, grazie alla sua mano, prima in disegni, poi in creazioni incredibili.

Da quell'incontro ad Abilmente sono trascorsi sei mesi e i miei progetti pubblicati sul N.3 della sua straordinaria rivista DONNARITA MAGAZINE sono il risultato che ne è scaturito.
Maria Rita mi ha scelto per collaborare con il suo progetto editoriale ed io ne sono onorata!

Sei pagine di Donnarita Magazine dedicate ai miei gioielli realizzati con materiali di riciclo, in esclusiva per la rivista.

                                                      
Per vederle cliccate sul link!
http://issuu.com/donnaritamag/docs/donnarita__3

Allestimenti Matrimoni

A volte basta un piccolo gesto a rendere unico un incontro o una giornata....come un piccolo elemento, quale un cucchianino, può rendere unica ed originale una creazione!


 
                                        

La visione dell'insieme che volevo ottenere, unificando sequenzialmente i singoli elementi, è proprio questa cascata cristallina costituita da una miriade di piccole "goccioline" che, abbinata a questi candidi fiori realizzati a mano in stoffa riciclata da vecchie lenzuola, è adatta a chi sogna atmosfere romantiche.


 
 
 
Un allestimento che ricrea le stesse atmosfere romantiche dello stile Shabby Chic
e ne rievoca lo stile fresco ed etereo per i toni chiari e monocromatici dell'insieme. Allo stesso tempo, gli elementi in plexiglass vi aggiungono contemporaneità ed ulteriore leggerezza.
 
Un allestimento ideale per matrimoni, ma che si adatta a qualsiasi evento e location.
 

 
Domina l'insieme questo centrotavola a sospensione, da me studiato e realizzato in modo che possa diventare un lampadario di grande effetto.
Immaginate un matrimonio in giardino con una sequenza di questi tavoli rotondi e l'effetto che creerebbero i centrotavola-lampadario accessi dopo il tramonto!
 
 
 
 
Oltre all'allestimento della tavola ho ideato una serie di oggetti per il Wedding Contest.....Scatole "Torta" dal gusto Vintage che, a sorpresa, diventano Porta Buste e Porta Ricordi

 
alternativi Cuscini Porta Fedi, Ciotole Porta Confetti e Scatole Porta Bomboniere o Porta Confetti
 
 
 
 
TUTTO, proprio TUTTO è stato da me ideato e realizzato con STOFFA RICICLATA da VECCHIE LENZUOLA.
 
 Il RECUPERO, ancora una volta, diventa il Concept delle mie creazioni. 

 


 
                 Realizzo allestimenti per privati e Wedding Planner.
                                  Contattatemi per info.